Ultime Novità | Games News [8 Novembre 2020]

Di Diego "Lanzia" Savoia
8 Novembre 2020

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, la rubrica che riassume le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi. Qui sotto trovate anche il TG UAGNA, direttamente dal nostro canale YouTube!


Ci stiamo avvicinando al rilascio mondiale del nuovo capitolo, per cui sono molte le informazioni rilasciate per Call of Duty: Black Ops Cold War. Innanzitutto abbiamo l’anteprima di alcune missioni della campagna, ma anche dettagli sul multiplayer: tornerà un sistema rinnovato di prestigi, ed è stata diffusa la roadmap della Stagione 1, con la conferma che Nuketown 2084 sarà presente nel gioco. Notizie non proprio positive riguardanti il peso del gioco, che sulla next-gen sfiora i 300 GB: sarà però possibile disinstallare alcuni pacchetti per risparmiare spazio.
Alcune indiscrezioni sostengono che nel corso del 2021 arriverà una nuova mappa in Call of Duty: Warzone, oltre al ritorno di Alcatraz, direttamente da Blackout. Inoltre, Activision ha fatto sapere di essere intenzionata a portare tutti i suoi franchise su smartphone e tablet.

Nei giorni scorsi è stato specificato quanti GB di memoria liberi troveremo sulla nuova Xbox Series S, che purtroppo non sono molti. Nel frattempo, Sony ha confermato che le vendite di PS5 al day-one avverranno solamente online, a causa dell’emergenza pandemica. Un’altra conferma, non proprio gradita, riguarda l’assenza del supporto ai 1440p sulla nuova console del colosso giapponese: si passa infatti dai 1080p ai 4K, senza risoluzioni intermedie.
E sempre parlando di PS5, gli sviluppatori di Insomniac Games hanno confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart sarà un’esclusiva per la console next-gen di Sony.

Diversi annunci anche da EA, che svela la Mass Effect Legendary Edition, che conterrà la trilogia originale della saga in versione rimasterizzata. Inoltre, c’è finalmente la conferma che il nuovo capitolo della serie è ufficialmente in lavorazione. E sempre in sviluppo c’è Battlefield 6, che uscirà nel 2021 e a quanto pare sarà il più grande mai visto nel franchise. In chiusura, vi segnaliamo un nuovo aggiornamento di Among Us, che prepara il gioco alla nuova mappa e al sistema di progressione account.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento