Home Curiosità Marvel: The Legendary Collection #69 | Occhio di Falco: LA Woman – Recensione

Marvel: The Legendary Collection #69 | Occhio di Falco: LA Woman – Recensione

5

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da Hachette. La collana, che si comporrà in totale di 100 numeri, include alcuni dei più grandi crossover della storia della Marvel, oltre ovviamente a storie dedicate agli amati personaggi. Per ogni informazione sulla raccolta o abbonarvi alle uscite, trovate tutti i link in fondo all’articolo.

Il tris di Matt Fraction alla guida di Hawkeye si completa. Dopo i volumi #57 e #60, Kate Bishop torna al centro della Legendary Collection di Hachette con una nuova, e come sempre brillantissima, storia.

Appena arrivata a Los Angeles, Kate viene immediatamente derubata e lasciata senza un soldo, con a disposizione solo le sue abilità di supereroina. Nel frattempo, Madam Masque si nasconde in ogni missione che intraprende. Ogni missione sembra a sé stante, ma in qualche modo si ricollega a Madam Masque. Una struttura molto seriale e vicina alla televisione, ma che funziona benissimo anche qui.

Il personaggio di Kate è sempre stato ben scritto da Fraction, ma darle la possibilità di brillare in questo terzo volume, che di fatto ha lei come protagonista assoluta, è la scelta giusta. Kate è molto diversa da Clint. Si sente più giovane ed energica. Fraction dà persino a Kate il suo slang. E questo consente alla nuova Occhio di Falco, ora grande protagonista, di risaltare e offrire qualcosa che Barton non può dare – giustamente.

Gli elementi base del fumetto di Occhio di Falco finora sono mantenuti, e i disegni di Annie Wu sono ruvidi ma funzionali. I disegni di Javier Pulido sono invece un’altra cosa. Puido disegna le illustrazioni dell’Annual e per gran parte del volume sembra che non fosse poi così interessato a disegnare nulla. Le silhouette nere occupano gli spazi in cui dovrebbero esserci i personaggi in molte vignette.

Ecco la sinossi del volume #69:

La collaborazione tra i due Occhio di Falco è ufficialmente precipitata. Clint Barton rimane a New York con il fratello Barney, mentre Kate Bishop e Pizza Dog partono alla volta del caldo, del mare e delle spiagge dorate di Los Angeles. Ma anche da separati, i due Occhio di Falco hanno un talento innato per mettersi nei guai. Mentre Clint ha a che fare con la Mafia delle Tute e il loro sinistro sicario, il Clown, Kate è alle prese con l’astuta criminale Madame Masque.

Se siete incuriositi dalla raccolta, cliccando qui potete accedere al piano completo dell’opera, e avrete anche informazioni utili nel caso vogliate sottoscrivere un abbonamento e ricevere alcuni bonus e sconti rispetto al prezzo base dei volumi. Poco sotto, trovate anche il link diretto al sito di Hachette.

Prenota qui la Marvel Legendary Collection di Hachette

GLI ALTRI VOLUMI DELLA LEGENDARY COLLECTION

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel: The Legendary Collection #75 | L’ordine di Thanos – Recensione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Marvel accende i motori su Tokon: Fighting Souls: “Un gioco unico”

Lo vedremo forse stasera, in occasione dello State of Play? Il direttore...

Treyarch stava lavorando a Marvel’s Secret Wars, videogioco dedicato allo storico fumetto!

Mentre sale l’attesa per Avengers: Doomsday e il successivo Secret Wars, c’è...

Insomniac Games e Marvel: una collaborazione destinata a durare

Negli ultimi anni, Insomniac Games ha legato sempre più il proprio nome...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425